Avv. Marco Zanotto


L’ Avv. Marco Zanotto ha iniziato l’attività professionale nel 1996 nello studio a guida del fondatore Avv. Antonio Zanotto che, da quasi 50 anni, offre un servizio di assistenza integrata nell’ambito del diritto civile, commerciale, internazionale e penale a favore di istituti di credito, imprese e società attive in vari settori, nonché di privati.

L’attività è resa in Italia e all’estero con una rete consolidata di corrispondenti e professionisti di area tecnica.

In ambito giudiziale ha maturato significative esperienze nel settore bancario (contratti bancari e di garanzia, anatocismo e usura), nel campo delle responsabilità da intermediazione finanziaria, nel settore delle procedure concorsuali (concordato preventivo e fallimentare, accordi di ristrutturazione, giudizi di opposizione allo stato passivo e ai piani di riparto, giudizi di omologazione, reati fallimentari), in quello societario (azioni di responsabilità nei confronti di amministratori e sindaci, recesso del socio, scioglimento e liquidazione di società), nel campo della tutela dei diritti (azioni revocatorie fallimentari ed ordinarie), delle responsabilità per infortuni e malattie del lavoro (in particolare per danni da esposizione da amianto), nel campo della concorrenza sleale e della tutela brevettuale (in Italia e all’estero: Regno Unito e Spagna).
Nella contrattualistica e nella consulenza svolge attività in favore di imprese (in Italia e all’estero: Messico, Russia, Cina, Lussemburgo, Croazia e Polonia), nel settore immobiliare e nella tutela dei patrimoni familiari e aziendali (trust, vincoli di destinazione, negozi fiduciari), nonché nel campo societario (concentrazioni, fusioni, scissioni, joint ventures, delocalizzazioni, cessioni di partecipazioni sociali).

Lo studio opera da oltre 30 anni nel settore del recupero crediti a favore di imprese e privati,
in tutte le sue fasi, attraverso una struttura che può contare su personale e collaboratori di collaudata esperienza, unitamente ad una rete di corrispondenti e consulenti consolidata negli anni.

CONTATTI
Tel. 049 657338 – Fax 049 652880 – marcozanotto@eremitanilaw.it